La Cooperativa L’Internazionale con sede ad Altamura (Ba) è una moderna e solida realtà imprenditoriale specializzata nella progettazione, costruzione e vendita diretta di appartamenti e locali commerciali.
Con una solida tradizione risalente al 1975, anno in cui fu fondata la Cooperativa, garantisce certezze e professionalità in tutte le realizzazioni. L’attestazione del percorso effettuato in oltre 30 anni di attività, dei valori di solidarietà e cooperazione, permettono di comprendere lo sviluppo e i nuovi orizzonti della Cooperativa.
Ci sono voluti poco più di 2 anni (in piena pandemia mondiale a causa del Covid-19) per portare a termine il progetto di realizzazione del nuovo “padiglione” universitario, commissionato dall’Università degli Studi di Camerino e che ospiterà il nuovo Chemistry Interdisciplinart Project (ChIP).
Il ChiP, è stato inaugurato mercoledì 28 luglio 2021, alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, del Rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari, di Fabrizio Curzio, Capo dipartimento Protezione Civile Nazionale, delle autorità civili e religiose regionali e provinciali e Sandro Sborgia, Sindaco di Camerino.
Un ringraziamento al Conscoop che anche questa volta ha creduto in noi e alle imprese Cooperative Siem Impianti e Idrotermica per il bel lavoro di squadra.